home Iconinfo IconIncontri Iconsoci Iconiscriviti Iconcerca Iconlink Icon
Informazioni Utente
Benvenuto su AppleHeart

username

password

N.B.: Per eseguire il login è necessario attivare i cookies nelle preferenze del navigatore




















Oltre 20 corsi di formazione Liberal'arte. AppleHeart c'è!
16/02/2012 @ 11:58:16
Serafino Scigliuzzo


Al via il piano di attività formative del Laboratorio Urbano LIBERAL’ARTE di Gallipoli. SABATO 18 FEBBRAIO ORE 11 si terrà l’INFO DAY, presso l’ex Chiostro di San Domenico, riviera Nazario Sauro 137 a Gallipoli. Si tratta di un incontro per la presentazione dei vari corsi di formazione che saranno tenuti durante i mesi da Marzo a Giugno, dalle associazioni che compongono l’ATS che gestisce il Laboratorio. L'associazione AppleHeart si occuperà dei corsi di informatica, per ora rinunciando alla formazione su piattaforma Apple per la mancanza di un'aula attrezzata con questi computer. Nei prossimi mesi però sono previste interessanti novità!
Le attività formative sono state studiate e sviluppate per venire incontro alle diverse esigenze del territorio, corsi base o avanzati, utili per avviarsi ad azioni professionalizzanti, per la ricerca di attività lavorative o semplicemente per educare e sensibilizzare ad alcune tematiche ambientali e culturali.
L’ampia offerta formativa si compone di corsi gratuiti ed a pagamento, un modesto contributo economico necessario alle coperture assicurative o per l’acquisto di materiali di consumo. Gli organizzatori hanno infatti deciso, per il primo anno di attività del Laboratorio, di agevolare coloro che decideranno di partecipare alle azioni formative, dando la possibilità di iscriversi ai corsi in modo gratuito o a prezzi modici e simbolici, considerando anche le precarie situazioni economiche che stanno attanagliando il nostro Paese.
I corsi di formazione sono raggruppati per ambiti tematici, dal Turismo all’Ambiente, dall’Arte all’Informatica e si contraddistinguono per brevità delle ore ed incisività pratica dei contenuti. Spesso attività formative molto lunghe ed eccessivamente diluite nel tempo, obbligano gli iscritti ad una estenuante gestione con altri impegni, che spesso costringono a rinunce o peggio, al ritiro anticipato rispetto al termine del percorso formativo.
Tra gli oltre venti corsi di formazione, per citarne solo alcuni, sarà innovativa per il territorio di Gallipoli, l’azione “ARTE DELL’INFIORARE” o il recupero di culture e mestieri “MASTRO RETIERE”, “CARTAPESTA”, “CERAMICA” e giochi del passato “TROZZULE, PATRUDDRHI E SCUNDICOZZE”. Immancabili e variegati i corsi di informatica di base ed avanzati, con impostazione modulare, così come l’ARTE FOTOGRAFICA e LA FOTOGRAFIA NATURALISTICA.
Infine una vasta gamma di attività formative e di aggiornamento sui temi ambientali e turistici, per unire quelle che sono le caratteristiche del nostro territorio in funzione di uno “SVILUPPO ECONOMICO E TURISTICO SOSTENIBILE”, che sappia contemplare l’arte, l’attenzione al turista e all’ambiente che ci circonda, sia in ambito urbano che in aree naturali protette.
Coloro che sono interessati ai corsi, potranno trovare maggiori informazioni ed aggiornamenti sul sito internet di Liberal'arte.



Valid HTML 4.01!