Informazioni Utente
Benvenuto su AppleHeart

username

password

N.B.: Per eseguire il login necessario attivare i cookies nelle preferenze del navigatore





















Instancabili, non abbiamo smesso di incontrarci neanche durante il periodo estivo. Venerdi 24 agosto abbiamo deciso di organizzare un incontro: AppleHeart in piscina!! Stare stesi su un materassino nel bel mezzo della piscina, fissando le stelle in una calda notte di agosto ed ascoltando musica new age, parlare di Mac..... credo che non si potrebbe chiedere di meglio ;-))

Gli argomenti di cui abbiamo parlato sono stati tanti! Abbiamo iniziato con una "immersione" nelle profondità del MacOS X, mostrando ciò che si nasconde sotto l'interfaccia "Aqua" (in particolare la potenza dell'uso del Terminal). Installando alcune applicazioni, ci siamo divertiti a saggiare le capacità di FreeHand 10 ma anche la straordinaria giocabilità di Oni, tutto questo su di un iBook 466 con 320MB di ram. Si è anche discusso sul futuro di Apple, quali novità ci si può aspettare nei prossimi mesi, le caratteristiche che potrebbero avere le future "macchine" che usciranno da Cupertino, quali tecnologie Apple potrebbe integrare nei suoi computer.

Tutto questo parlare ci ha fatto venire una gran fame ed ovviamente agli incontri di AppleHeart non mancano mai generose quantità di carboidrati ;-)) In particolare sotto forma di gustose bruschette (per chi non lo sapesse, si tratta di fette di pane di grano, tostate alla brace e condite con pomodoro fresco, origano, ruchetta, olio di oliva ed un pizzico di sale), ma anche sotto forma di cuori e mele (simboli di AppleHeart), rispettivamente con crema al limone ed al cioccolato; concludendo con una torta con il disegno di un iMac per festeggiare i cinque milioni di iMac venduti nel mondo. Per rinfrescare la gola, dell'ottimo vino delle nostre terre ;-)))

Non possiamo che ritenerci soddisfatti della bella serata, peccato che molti amici non siano potuti venire perchè ancora fuori città per le vacanze........ non mangiatevi le mani guardando le foto (e non correte a svaligiare il frigorifero ;-)). AppleHeart organizza spesso questo tipo d'incontri, quindi se avete perso questo potrete comunque partecipare al prossimo ;-))



Foto con l'Applicando fresco di edicola; il flash poco potente e la nostra abbronzatura da serfisti ;-), ha reso questa foto particolarmente scura :-((

Nell'ordine partendo da sinistra, Renato, Serafino ed Umberto chiaccherano a bordo piscina. La perfetta temperatura dell'acqua e l'ottimo vino hanno reso molto gradevole la conversazione ;-))

Il movimento in piscina però fa venire un certo appetito, allora diamo inizio alle danze e via di mascella a consumare delle gustose bruschette

Ci siamo lasciati prendere la mano (o meglio il palato) e prima che riuscissi a scattare la foto ai dolci, sono spariti sotto l'obiettivo della macchina fotografica un cuore ed una mela.... incredibile :-)

Immancabile foto di gruppo, con tanto di iBook in primo piano, affiancato da prelibati cuori e mele, ed una torta con il disegno dell'iMac (il flash lo ha un po' cotto ma se avete una buona vista riuscirete a vederlo ;-)) Spero di aver soddisfatto la vostra vista.... di sicuro noi abbiamo soddisfatto il nostro palato ;-))