home Iconinfo IconIncontri Iconsoci Iconiscriviti Iconcerca Iconlink Icon
Informazioni Utente
Benvenuto su AppleHeart

username

password

N.B.: Per eseguire il login necessario attivare i cookies nelle preferenze del navigatore



















Link


Numerosi in internet sono i siti che si occupano di dare informazioni sui computer Apple Macintosh, ed un numero sempre crescente di questi siti è realizzato in lingua italiana. La forte impronta territoriale di AppleHeart si concretizza in questa pagina con la volontà di voler segnalare solo collegamenti a siti italiani che gravitano intorno al mondo della "Mela". In una realtà in cui tutti si ostinano a voler fare della lingua inglese il linguaggio universale di internet, AppleHeart che ha come scopo quello di espandere e rendere visibile l'utenza Macintosh sul nostro territorio, si pone decisamente in controtendenza, cercando di diventare un punto di riferimento per gli italiani che usano i computer Macintosh anche per la navigazione in internet.


Se conosci l'indirizzo di siti italiani che si occupano di computer Macintosh e che non sono elencati nella nostra lista di collegamenti, scrivici a questo indirizzo info@appleheart.it provvederemo rapidamente ad inserirlo in questa pagina.


Link
Accomazzi aiut@mici Apple Italia Applicando
ItaliaWare Tevac M.A.C. Snifffer
ilMac.net Macity P.O.C.  



Apple Italia

Prima di tutto il sito della Apple nel nostro paese. Costantemente aggiornato con tante informazioni, anche tecniche, su tutti i prodotti realizzati dalla stessa Apple. Utili servizi riservati a tutti gli utenti Macintosh, numerosi collegamenti a siti molto interessanti.




ItaliaWare
ItaliaWare si occupa di localizzare software nella nostra lingua e successivamente di distribuirlo tramite download. Nelle pagine per il download è possibile inoltre trovare i link per i siti dei programmatori che hanno realizzato i software in lingua inglese. ItaliaWare offre anche un Servizio Utenti molto interessante: compilando un form con i dati richiesti e inviandolo a ItaliaWare si può suggerire un software da tradurre in italiano.



Macity
Informazioni su tutte le ultime novità, pagine aggiornate anche più volte durante la stessa giornata, linguaggio comprensibile anche per i meno esperti, buona struttura del sito. Una miriade di prove tecniche riguardanti svariate decine di periferiche ed altrettanti software. In più sezioni molto specialistiche e ricche di approfondimenti per qualunque tipo di professionista, dal settore digitale, alla progettazione CAD, da quello medico a quello legale. Infine le completissime FAQ su numerosi argomenti. Questi elementi hanno decretato il successo di Macity che oggi rappresenta il punto di riferimento per moltissimi utenti Macintosh italiani.



Tevac
Bello, divertente, con notizie aggiornate quotidianamente ed una grafica accattivante e sempre in evoluzione, un sito in forte crescita anche per la presenza di sezioni molto interessanti: Daily LinuxPPC con informazioni per gli utilizzatori di Linux su piattaforma Macintosh; WebNewton per i fedeli utilizzatori del Newton; LeoSpace con recensioni sui giochi; TatzeBao con articoli di vario genere sul mondo del Mac e delle tecnologie.



Accomazzi
Questo spazio è troppo piccolo per poter spiegare chi è Luca Accomazzi. Sempre presente durante tutta la storia dell'evoluzione dei computer Macintosh, Accomazzi rappresenta una delle maggiori autorità italiane nel mondo dei computer Mac. Competente opinionista ed eccellente giornalista. Graficamente il sito è gradevole e divertente, si possono anche leggere diversi utilissimi articoli realizzati dall'autore per alcune riviste italiane di Macintosh. Da non perdere le FAQ e la MailingList.



Snifffer
Un sito che ha fiuto per tutto ciò che profuma di Mac. Utile nella ricerca su internet di software, in grado di trovare tutte le utility che ci servono per rendere il nostro Mac migliore. Utilizzo facile ed intuitivo le sue armi vincenti.



Applicando
La notissima rivista italiana per Macintosh ha realizzato il suo sito per essere raggiungibile anche dai navigatori di internet. Il sito rispecchia pienamente l'elevata qualità e completezza che hanno reso il mensile Applicando una delle letture più indispensabili per l'utente Mac italiano. Le notizie sono aggiornate ogni giorno, ci sono molte interessanti recensioni, è presente anche un mercatino per l'usato.



aiut@mici
Questo sito principalmente segue la filosofia di aiutare chi ha da poco acquistato un computer, o comunque in generale ha problemi da risolvere. Già si occupa di PC.Win e Linux ed ora ha anche una sezione per Macintosh.



M.A.C.
Magic Apple Club
Appassionati utilizzatori di Mac, sono gli organizzatori del MacDay, annuale ritrovo degli utenti Mac Italiani, al quale partecipano da tutta l'Italia e che riscuote sempre molto successo. Nel loro sito è possibile conoscere le date dei vari eventi, raccoglie anche alcune utili informazioni.



P.O.C.
Powerbook Owners Club
Il Powerbook Owners Club è una delle più grandi associazoni di utenti Apple d'Europa. La loro sede è Milano, da dove organizzano spesso numerosi incontri che li portano a spostarsi in diverse parti d'Italia (e non solo), si definiscono per questo "nomadi informatici" e nelle loro valigie infatti, non manca mai un portatile Apple. Nelle pagine del loro sito potrete trovare aiuto, link, aggiornamenti e notizie riguardanti il mondo dei PowerBook; ricco di offerte il mercatino in cui potrete trovare molte interessanti inserzioni.



ilMac.net
Costantemente aggiornati e comprensibili anche ai meno esperti, queste sono le qualità dei contenuti di questo sito. Nelle varie sezioni troverete decine di articoli riguardanti molteplici aspetti del mondo Apple e non solo, interessanti le Macopinioni, le Recensioni e la Scuola di Mac.



Valid HTML 4.01!